Avvocato patrocinante in Cassazione a Rimini con 30 anni di esperienza


L’avvocato Barbiani, titolare dell’omonimo studio legale, è uno stimato avvocato patrocinante in Cassazione a Rimini. Con alle spalle una carriera di oltre 30 anni, il legale è in possesso dei requisiti necessari per poter essere ammesso al patrocinio di fronte alla Corte Suprema di Cassazione.

Per svolgere la professione dinnanzi alle giurisdizioni superiori è infatti necessario essere iscritti a un apposito elenco, mentre per difendere un cliente in primo e secondo grado è sufficiente essere iscritti all’albo locale dell’Ordine degli Avvocati.

Assistenza per giudizi in Cassazione

I requisiti di cui è in possesso il dott. Barbiani, avvocato patrocinante in Cassazione a Rimini, consentono al legale di rappresentare i propri clienti di fronte agli organi della cosiddetta magistratura superiore. Si tratta di un compito che, richiedendo ulteriori competenze rispetto alla giurisdizione ordinaria, non può essere svolto da un avvocato “semplice”. 









Il compito dell’avvocato cassazionista

Chi si rivolge allo studio legale del dott. Stefano Barbiani può contare sulla tutela di un avvocato patrocinante in Cassazione.
Il professionista è infatti abilitato a rappresentare, assistere e difendere una parte processuale di fronte alla corte o nell’ambito di una controversia extragiudiziale. Soltanto un avvocato regolarmente iscritto all’albo dei patrocinanti in Cassazione dispone dei titoli necessari per esercitare di fronte alla Suprema Corte di Cassazione.

Il terzo grado di giudizio valuta la legittimità delle sentenze emesse nei tribunali italiani. In qualità di corte di ultima istanza nel sistema giudiziario ordinario, la Cassazione assicura che le norme giuridiche siano state applicate, osservate e interpretate in maniera corretta e univoca.

Esiste un’unica Corte di Cassazione su tutto il territorio nazionale, e ciò costituisce un'ulteriore garanzia della sua importante funzione giurisprudenziale. Chi necessita di un avvocato patrocinante in Cassazione a Rimini ha il vantaggio di potersi affidare a un legale esperto, serio e competente.. 

Per ricevere una consulenza legale personalizzata contatti l’avvocato patrocinante in Cassazione

STUDIO LEGALE BARBIANI
AVV. STEFANO